iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Saab: arriva la cabrio col canopy top

Di Redazione8 ottobre 2008 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova Saab 9x

La nuova Saab 9X

PARIGI, Francia — Le sue cabriolet sono fra le più apprezzate nella fascia medio alta degli acquirenti per l’eleganza delle linee e la qualità dei materiali. Ora Saab ha deciso di introdurre un nuovo concetto di decappottabile.

Al salone di Parigi ha presentato il prototipo Saab 9-X Air. Si tratta di un innovativo progetto stilistico per studiare come potrebbe essere una futura decapottabile della Casa svedese, che appartiene del gruppo General Motors.

La vettura propone l’esclusivo Canopy Top e una cabina di vetro che avvolge anche il lunotto posteriore. Il Canopy Top, esclusiva soluzione Saab, è staccato dal resto (tranne che per i due montanti che gli fanno da base) e dotato di un dispositivo elettrico che gli consente di ripiegarsi e sparire nel bagagliaio della vettura.

A tetto aperto, dunque, la 9-x consente al guidatore di stare all’aria aperta senza spifferi. Quanto il tetto è chiuso, invece, l’auto si trasforma in una vera coupé. Anche le dimensioni sono quella di una sportiva di classe. Quattro i posti a sedere, piuttosto comodi, circondati da una linea davvero originale.

Il futuro di Porsche si chiama Panamera

Un'immagine della splendida Panamera BERGAMO -- E' ormai giunta in fase di pre-produzione. Dopo numerose foto top secret e ...

Toyota iQ, sulla strada della flessibilità

Il concept della nuova minicar di casa Toyota BERGAMO -- Sono partite in queste giorni le prenotazioni della nuova Toyota iQ, la prima ...