iscrizionenewslettergif
Moda

Cambio di gestione per Max Mara

Di Redazione6 ottobre 2008 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli abiti di Max Mara

La collezione Max Mara

BERGAMO — Mercoledì 8 ottobre sarà l’occasione per festeggiare la nuova gestione del negozio di Max Mara in via XX Settembre e insieme i 55 anni della casa di moda italiana. Così, dalle 17 alle 20, con la collaborazione de “La Marianna”, Max Mara proporrà una “passerella virtuale” dove si potranno ammirare le novità dell’autunno-inverno 2008.

Protagonista della giornata sarà l’icona della casa di moda reggiana, il cappotto, insieme a una collezione speciale di piumini. Per festeggiare i suoi 55 anni Max Mara ha organizzato una mostra itinerante sul cappotto: “Coats!, Max Mara, 55 anni di moda italiana”. Nel 2006 l’esposizione è stata ospitata dal Kulturforum degli Staatliche Museen di Berlino, nel 2007 dal Mori Arts Center di Tokyo e, il prossimo 18 ottobre, sarà invece al Namoc di Pechino.

La mostra celebrativa ripercorre la storia del marchio dagli anni ’50 ad oggi. Il racconto è suddiviso per aree tematiche, ognuna delle quali individua un particolare momento storico e culturale dell’azienda: la nascita del gruppo (anni ’50-’60), il legame con l’editoria (anni ’70), la creatività (anni ’80), la fotografia (anni ’90) e la produzione industriale.

Un tocco di provocazione firmato Dior

Le sfilate parigine di DiorE' il momento delle sfilate parigine. Da Dior una nuova collezione provocatoria e sensuale ...

La Facchinetti silurata dalla Maison Valentino

La stilista Alessandra Facchinetti figlia del cantante dei Pooh RobyRicorrerà probabilmente agli avvocati Alessandra Facchinetti, la stilista bergamasca figlia del leader dei Pooh, licenziata ...