iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nuovi parchi per la città

Di Redazione27 giugno 2008 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una bella immagine dei parchi di Bergamo

Un parco di Bergamo

CENTRO CITTA’ — Si allargano le aree verdi in città grazie ai nuovi parchi che dall’1 al 13 luglio saranno inaugurati a Bergamo. Parliamo del giardino Tagliamento, alla Grumellina, del parco di via Perosi e dell’area verde vicino al nuovo ospedale. Tutte le aree sono state risistemate e attrezzate con giochi.

I nuovi spazi verdi risistemati dal Comune di Bergamo fanno parte dell’iniziativa chiamata “Bergamo si fa bella… e verde”. La loro inaugurazione segue quella di un altro grande parco, quello di via Diaz, i cui lavori sono terminati a maggio.

Tutti i cittadini sono invitati ad assistere all’inaugurazione dei nuovi parchi. Il primo ad aprire al pubblico sarà il parco di via Perosi, dotato di nuovi giochi per i bambini. Il primo luglio alle 15 e 30 i ragazzi del Centro ricreativo estivo (Cre) di Longuelo si fionderanno nella nuova area verde di Bergamo.

Giovedì 3 luglio, alle 10 e 30, sarà la volta del grande parco del nuovo Ospedale Beato Giovanni XXIII. Venerdì 11 luglio invece toccherà ai “moduli di Plorzano” al parco Suardi.

L’ultimo appuntamento è domenica 13 luglio, alle 16, per l’inaugurazione di piazza Aquileia e dei giardini di via Tagliamento.